chinotto gazzosa aranciata
BS_banner

Bolle e Stille Winner. L’acqua è stile

Una bottiglia esclusiva racchiude il meglio della tradizione e dell’evoluzione Made in Italy: l’acqua Lurisia, la creatività di Sottsass Associati, la competenza tecnica di Guzzini, il vetro di Verallia.

Quattro firme di eccellenza per un prodotto dalle caratteristiche uniche.

Stille è l’acqua minerale naturale di montagna imbottigliata come nasce dalla fonte e Bolle l’acqua minerale addizionata con anidride carbonica da giacimento naturale. Bolle e Stille sono la risposta a chi cerca nel cibo emozioni e momenti di piacere esclusivo, pretendendo sempre la massima garanzia sul prodotto consumato. Per esprimere tutto questo Sottsass Associati hanno studiato una bottiglia dal carattere unico. L’idea iniziale è stata quella di immaginare una bottiglia per l’acqua che fosse elegante ed importante come le posate, la cristalleria e la tovaglia immacolata, valorizzando così l’insieme visivo sulla tavola. Il design della bottiglia Lurisia è semplice e trasparente grazie all’utilizzo di curve delicate, con colori, sfumature e volumi che evocano in ogni particolare la presenza e lo spirito dell’acqua.

La bottiglia è resa inconfondibile da un tappo in materiale plastico trasparente e colorato, che le dona eleganza e carattere. Guzzini ha realizzato questo tocco di elegante riconoscibilità. Infatti, la silhouette della bottiglia è impreziosita da un tappo in materiale plastico che garantisce una perfetta chiusura. In un oggetto tanto piccolo è stato trasferito tutto il know how di un’azienda che ha imparato a plasmare i materiali plastici a seconda delle proprie esigenze rendendoli versatili, raffinati e abbinabili a qualsiasi altro tipo di materiale sia esso vetro, metallo o porcellana. Le bottiglie in vetro sono prodotte da Verallia che, oltre a contenitori standard in vetro, realizza bottiglie e vasi personalizzati che rendono l’immagine di un brand unica e immediatamente riconoscibile. Questa riconosciuta capacità unita all’obiettivo comune di proporre prodotti di qualità e di salvaguardare l’ambiente, hanno fatto sì che le due aziende convergessero naturalmente nella realizzazione di questo progetto.

Fonte dei Pini

Residuo fisso a 180 °C: 32 mg/l

Sodio Na+: 0,80 mg/l

pH al prelievo: 6,0

Durezza totale: <1

Conducibilità elettrica  a 20 °C: 38 yS/cm

Co2 libera al prelievo: 7,5 mg/l

Scarica PDF: Bolle e Stille, l’acqua è stile